Categories
Siti

Le password importanti

Dite la verità, quante volte vi tocca resettare le password perché non ve le ricordate e non ve le siete segnate da nessuna parte?

A me enne-mila volte! Passi per le password mie, sono legate al mio account di posta e quindi le recupero velocemente, ma quando si tratta dei miei clienti, la prima cosa che faccio è creare per ognuno un file con tutte le password necessarie.

Ho pensato di farvi cosa gradita mettendo tutto in una bella paginetta da stampare, così potete avere  le password importanti a portata di mano.

La tabella è creata per HostGator, ma se usate un altro fornitore potete sostituire il campo “Hosting Billing” con il login e la password del vostro database.

A proposito di password, vi consiglio vivamente di utilizzare password complesse, lettere, numeri, segni, maiuscole, minuscole e non usare sempre la stessa password. Durante l’ultima tornata di violenza in Medio Oriente il mio account di Twitter è stato preso di mira da fondamentalisti islamici indonesiani (giuro!), seguendo le istruzioni di Twitter ho ripulito il feed e ho cambiato la password, usandone una che un computer ci metterebbe più di un trilione di anni a craccare.

Consiglio della settimana: andate su http://www.howsecureismypassword.net/ e trovare password sicure per tutti i vostri account.

Cliccando sull’immagine potrete scaricare il PDF.

datiImportanti-V2.0

Alla prossima!

By Francesca

WordPress Community Manager at SiteGround.

Ho creato C+B, supporto la community globale di WordPress.org nella sua crescita.

4 replies on “Le password importanti”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.