Buon Anno

Lo scorso anno ero partita in quarta: The Best Year Ever, niente meno.

E così il destino ha pensato a rimettermi in riga:

  • Trasloco internazionale deciso all’ultimo minuto? Cèlo
  • 6 mesi senza casa? Cèlo
  • Computer e internet che fanno le bizze? Cèlo
  • Aumento di peso di 14 chili in 3 mesi? Cèlo
  • Abbandono di un regime fiscale molto conveniente per rientrare in uno dei peggiori al mondo? Cèlo

Vedo la luce in fondo al tunnel, ma è ancora parecchio fioca, lo confesso. Ho deciso però di non perdermi l’animo e invece di farmi prendere dalla disperazione passare alla pianificazione e all’azione. Quindi oltre alla normale amministrazione del mio lavoro ho messo giù questo piano:

  • Gennaio: chiudere il 2014, costi quel che costi (leggasi 4 ore di sonno a notte)
  • Febbraio: trasloco in appartamento con ufficio in casa (evviva!!!)
  • Marzo: rebranding dietro le quinte
  • Aprile: rebranding dietro le quinte, creazione modello business C+B
  • Maggio: mese del mio compleanno, lancio nuovo sito e nuove offerte
  • Giugno: bilancio di metà anno, aggiustamenti
  • Luglio-Agosto: mesi calmi in cui non prenderò più di 2 clienti per mese, Colonia Cinguetta, scrittura del prossimo e-book per Zandegù, stacco vero e totale per 14 giorni

No, non vado oltre, mi sembra che avere chiaro il tema principale dei prossimi 8 mesi sia già un gran bell’obiettivo da perseguire.

Tutte queste cose vengono analizzate con fogli, pennarelli e glitter e poi messe in agenda, con scadenze e reminder. Sarà una cosa di cui parlerò anche nella Newsletter: a dicembre ho chiesto ai lettori di dirmi cosa volessero leggere e “fatti miei” + “dietro le quinte” sono andati per la maggiore. Arriveranno a padellate, da figlia unica egocentrica amo molto l’argomento “Francesca” 🙂

E ho anche deciso che la smetto di far finta di essere una signora per bene e abbraccio la mia inner Moira Orfei. Il 2015 sarà pieno zeppo di glitter e oro: ho iniziato a novembre e non mi fermo più.

Golden Years

Tu? Come ti stai muovendo per il 2015? Pianifichi? Lasci fare al destino? Raccontami che come sempre sono curiosa come una scimmia dei fatti altrui.

By Francesca

WordPress Core team lead at Yoast. Prima ero la WordPress Community e Partnership manager SiteGround. Ho creato C+B, contribuisco a WordPress full-time. Ho un gatto, un figlio, un fidanzato e un ex-marito bellissimi e che mi hanno aiutata ad arrivare fin qui.

7 Replies

  1. Il tuo libro célo.
    Il corso di Gioia sul 2015 di successo célo.
    (e sto lavorando molto sul secondo per poi lanciarmi sul BP (che sì, mi terrorizza ma ora basta fare lo struzzo))

    Sto pensando a quello che venderò, ai miei futuri clienti, ai miei servizi e a quello che mi piace e mi piacerebbe fare. Nel frattempo smadonno ogni santo giorno perché faccio equilibrismi continui per vivere dignitosamente… Però ho deciso che in quest’anno voglio brillare e la palette nuova per il mio blog (e per il sito personale di cui sto buttando già i contenuti) sarà con tanto blu ma tanto oro: voglio splendere e risplendere. Il minimalismo sarà elegante ma mi ha rotto. Glitter anche per me, ovunque!

  2. 😀 grazie!! Io l’ho scritto qui cosa combinerò quest’anno: http://eepurl.com/baQyaH… insomma, non sono ancora scesa nei dettagli ma ci arrivo, piano piano. Grazie Francesca per il corso di Business Plan! Ho ancora tanto da imparare e da fare, purtroppo sono una sola, ma ci voglio provare ancora! Baci 🙂

  3. bello, sono nella tua stessa identica situazione, lavoro a parte! sono senza casa, vivo da suocera con quasi marito e figlia (SUOCERA, lo urlo, ok?) e ho un sacco di cose da mettere a posto per il 2015.

    Il libro appena finisco un corso, lo compro e lo sottolineo, e poi spero di fare una bella cosa ovvero fare unlavoro che mi piace 🙂

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.