Lavorare con me

Dal 2022 riprendo a fare qualche consulenza. Ho imparato tanto da quando ho smesso di fare la freelance full time e quindi ho tanto da condividere. Per farvi un’idea, su LinkedIn potete trovare il mio curriculum.

Volete lavorare con me?

Per freelance e microattività

  • Domande su WordPress.org. Che non significa che vi faccio il sito. Significa che rispondo alle vostre domande e ai vostri dubbi su WordPress.org in videochiamata.
  • Analisi tecnica del vostro sito WordPress.org. Guardo sotto al cofano del vostro sito. Performance, debugging, schermi bianchi del panico.
  • Consulenza pre-creazione sito. Volete un sito? Benissimo! Lo volete fare da sol3, oppure farlo fare da altr3, ma non sapete da che parte iniziare e, diciamolo, avete un po’ paura che un’agenzia vi imponga delle cose “perché noi facciamo così”. Analizziamo insieme le vostre esigenze, prepariamo un documento di strategia, così poi procedete senza timore.

Per startup, organizzazioni e aziende medio-piccole

  • Consulenza pre-creazione sito, come sopra.
  • Consulenza per organizzazioni in crescita. Mettiamo giù insieme un piano per preparavi alla crescita: parto da metodologie agile o scrum e le adatto alle vostre esigenze. Impostiamo cicli di feedback annuali, rituali per i team, scegliamo gli strumenti adatti alla gestione di comunicazione, gestione progetti, sviluppo prodotti digitali. Praticamente vengo a fare la Temporary COO. O CTO se dovete prendere decisioni tecniche in un’azienda non strettamente a vocazione tecnica.
  • Formazione WordPress.org per il sito aziendale. Avete un sito? Bene! Organizziamo una giornata per chi deve usarlo per creare contenuti aziendali nel modo migliore.

Bello, ma quanto costa?

120 euro per un’ora una tantum di domande e risposte. Questo servizio si paga in anticipo e prima della chiamata vi chiederò di mandarmi almeno tre domande impellenti così partiamo da qualcosa.

Gli altri servizi vanno quotati in base alle vostre esigenze, ma per darvi un’idea:

  • Checkup sito e strategia pre-sito: da 500 euro per la fase di analisi, intervista, discovery. Insomma, per iniziare.
  • Temporary COO o CTO: l’impegno va dai 3 mesi ai 6 mesi come minimo. Contate almeno 3000 euro al mese, per circa 20 ore al mese dedicate alla vostra azienda.
  • Giornata di formazione: da 1500 euro.

A tutti i prezzi dovete aggiungere: 22% IVA, 4% contributo obbligatorio, 20% ritenuta d’acconto. Per tutti i servizi è previsto un acconto non rimborsabile del 30%.