Intanto nel weekend #33

Intanto nel weekend

Che settimana! Non sono stata ferma un attimo e mi aspettano altri giorni particolarmente intensi, a partire da oggi: mentre tu leggi io sono in montagna con mio figlio e sto pensando se mettere gli sci ai piedi dopo 20 anni di lontananza dalle piste. Farò extra-attenzione perché venerdì 30 inizia la tournée del Business Plan e non voglio presentarmi con il gesso…

I link dall’archivio GetPocket più cose che ho letto questa settimana sono:

  1. Intervista a Björk su Pitchfork: è uscito un nuovo album di questa meravigliosa artista. L’intervista è dolorosissima: un po’ perché la storia dietro al disco è davvero triste, un po’ perché descrive una situazione con la quale purtroppo molte donne continuano a scontrarsi, fatta di sessimo, ineguaglianza, senso di inadeguatezza che anche le grandi artiste come lei si trovano ad affrontare.
  2. Sempre per restare in “tema non business ma sotto sotto invece sì” ogni tanto mi riguardo il TedxVancouver di Lainey, la mia guru Gossip che in quasi ogni articolo inserisce un’analisi sociologica del sistema celebrità: anche qui c’è poco da stare allegri, sotto lustrini e paillettes le donne di Hollywood sono pagate molto meno degli uomini, indipendentemente dai soldi che fanno fare agli studios.
  3. Per tirarmi un po’ su da questa valle di lacrime ho guardato i primi 3 episodi della nuova stagione di House of Lies: una serie di cui sento poco parlare qui, che racconta delle peripezie di un gruppo di business consultant. Molto irriverente, ben recitata e con una gran colonna sonora.
  4. Se leggi la mia newsletter sai che martedì 20 sono stata a Bologna a seguire un corso di email marketing: ho deciso che nel 2015 voglio far crescere questo canale e il corso di Digital Update mi sembra un modo ottimo per iniziare a prendere seriamente la questione newsletter. Consigliatissimo.
  5. Sul pullman che mi porta sulla Via Latteo leggo Narrarsi Online di Francesca Sanzo: me ne hanno parlato tutti bene e questo weekend lo dedico alla lettura.

Buon weekend!

Published
Categorized as Risorse

By Francesca

WordPress Core team lead at Yoast. Prima ero la WordPress Community e Partnership manager SiteGround. Ho creato C+B, contribuisco a WordPress full-time. Ho un gatto, un figlio, un fidanzato e un ex-marito bellissimi e che mi hanno aiutata ad arrivare fin qui.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.