Categories
Risorse

Intanto nel weekend #26

Continuo a martellare un po’ su strategia e calendario editoriale, mia ultima ossessione, ti spiace?

  • Content strategy spiegata dai quei fighi di A List Apart: articolo lungo e complesso, ma interessante. Da leggere con attenzione, non mentre si cazzeggia con altri 12 tab del browser aperti.
  • “Il tuo calendario editoriale deve essere elastico, hai capito?” Ci ho messo un po’ Riccardo, ma sì, ora l’ho capito 😉
  • “Migliora la strategia dei contenuti con un calendario editoriale”. CrazyEgg macina dati di migliaia di siti, io sono una fan dei dati e quindi se parlano ascolto.
  • Non vorrei gettarti nel panico, ma anche la tua pagina Facebook ha bisogno di una strategia editoriale: io ho provato con il fai da te per un po’ con scarisissimi risultati e poi mi sono affidata a Enrica che mi ha detto cosa pubblicare, quanto, quando, ecc (ovviamente dopo avermi chiesto perché?) e la mia pagina è cresciuta in 6 mesi come non era cresciuta in due anni
  • Credo di averlo già linkato 752 volte, ma vale la pena ripetere: sono in trepida attesa del planner di The Native New Yawker per il 2015, spero lo ripeta. Nel dubbio ho emulato la mia guru Barbara e ho comprato questo.

E no, a 8 giorni dal trasloco in Italia non ti dico “Cosa fanno i Cohen nel weekend” perché lo immagini da solo.

By Francesca

WordPress Community Manager at SiteGround.

Ho creato C+B, supporto la community globale di WordPress.org nella sua crescita.

2 replies on “Intanto nel weekend #26”

calendario editoriale… il mio si decompone sotto l’aria dello scirocco. il mio weekend diventa superstimolante con questi consigli, grazie Francesca!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.