Intanto nel weekend #15

Intanto nel weekend

Ho scoperto che l’argomento blogging appassiona i miei lettori e la cosa mi stupisce perché per lungo tempo sono stata una pessima blogger, senza una strategia, senza un calendario e senza nessuna voglia (diciamolo via!) di scrivere su ‘sto benedetto blog! Quindi oggi risorse da blogger ben più organizzati di me…

UN BLOG

Studio 404
Un gran bel blog di una ragazza americana che si occupa di brand identity e web design con suo marito (come faranno? Tamir ed io quando dobbiamo fare anche solo le polpette insieme litighiamo sempre!!!). Molto eye candy, cioè piacevole per gli occhi: propone interviste con blogger, font preferiti, illustrazioni, riflessioni sulla vita da freeelancer e blogger.

UN ARTICOLO

Quanto pubblicare è una domanda che si ripropone puntualmente nella mia inbox e nei miei corsi. La mia personale esperienza è che non importa la quantità ma la costanza: meglio 2 post al mese ben scritti e in date fisse (es. il primo e il terzo lunedì del mese) che una settimana piena di post e poi silenzio per mesi.
In questo articolo, intitolato “How Often Should You Publish a Blog Post?” (Con quale frequenza pubblicare post) puoi trovare un’analisi approfondita che ti spiega i pro e i contro delle diverse strategie.

COSA FANNO I COHEN QUESTO WEEKEND?

Puliscono casa! Ebbene sì, ogni tanto tocca anche a me e ti confesso che rimando fino a che non vedo robe brutte, e questa confessione risponde ad un’altra domanda che mi arriva spesso “Come fai a fare tutto?”. Poi, se non ho la schiena a pezzi, le vesciche nelle mani per il troppo strofinare, gli occhi irritati dalla conegrina me ne vado un po’ in spiaggia.

By Francesca Marano

WordPress Core team lead at Yoast. Prima ero la WordPress Community e Partnership manager SiteGround. Ho creato C+B, contribuisco a WordPress full-time. Ho un gatto, un figlio, un fidanzato e un ex-marito bellissimi e che mi hanno aiutata ad arrivare fin qui.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.