Intanto nel weekend #33

Intanto nel weekend

“Intanto nel weekend” è una serie di articoli scritti tra il 2014 e il 2015 in cui raccoglievo risorse e aggiornamenti personali. Col senno di poi, sarebbe stata una bellissima newsletter da mandare. Molti link non sono più attivi, tante risorse non sono più in rete, ma ripulendo questo sito alla fine del 2020 ho deciso comunque di lasciarli tutti, a imperitura memoria del bel tempo che fu <3

Che settimana! Non sono stata ferma un attimo e mi aspettano altri giorni particolarmente intensi, a partire da oggi: sono in montagna con mio figlio e sto pensando se mettere gli sci ai piedi dopo 20 anni di lontananza dalle piste. 

I link dall’archivio GetPocket più cose che ho letto questa settimana sono:

  1. Intervista a Björk su Pitchfork: è uscito un nuovo album di questa meravigliosa artista. L’intervista è dolorosissima: un po’ perché la storia dietro al disco è davvero triste, un po’ perché descrive una situazione con la quale purtroppo molte donne continuano a scontrarsi, fatta di sessimo, ineguaglianza, senso di inadeguatezza che anche le grandi artiste come lei si trovano ad affrontare.
  2. Sempre per restare in “tema non business ma sotto sotto invece sì” ogni tanto mi riguardo il TedxVancouver di Lainey, la mia guru Gossip che in quasi ogni articolo inserisce un’analisi sociologica del sistema celebrità: anche qui c’è poco da stare allegri, sotto lustrini e paillettes le donne di Hollywood sono pagate molto meno degli uomini, indipendentemente dai soldi che fanno fare agli studios.
  3. Per tirarmi un po’ su da questa valle di lacrime ho guardato i primi 3 episodi della nuova stagione di House of Lies: una serie di cui sento poco parlare qui, che racconta delle peripezie di un gruppo di business consultant. Molto irriverente, ben recitata e con una gran colonna sonora.
  4. Se leggete la mia newsletter, sapete che martedì 20 sono stata a Bologna a seguire un corso di email marketing: ho deciso che nel 2015 voglio far crescere questo canale e il corso di Digital Update mi sembra un modo ottimo per iniziare a prendere seriamente la questione newsletter. Consigliatissimo.

Buon weekend!

Pubblicato
Etichettato come Risorse

Di Francesca Marano

WordPress Core team lead at Yoast. Previously, WordPress Community and Partnership manager at SiteGround. I contribute to WordPress.org full-time. I have an insane passion for luxury skincare and soft wool. Beyoncé is always the answer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.