Continuo a martellare un po’ su strategia e calendario editoriale, mia ultima ossessione, ti spiace?
- Content strategy spiegata dai quei fighi di A List Apart: articolo lungo e complesso, ma interessante. Da leggere con attenzione, non mentre si cazzeggia con altri 12 tab del browser aperti.
- “Il tuo calendario editoriale deve essere elastico, hai capito?” Ci ho messo un po’ Riccardo, ma sì, ora l’ho capito 😉
- “Migliora la strategia dei contenuti con un calendario editoriale”. CrazyEgg macina dati di migliaia di siti, io sono una fan dei dati e quindi se parlano ascolto.
- Non vorrei gettarti nel panico, ma anche la tua pagina Facebook ha bisogno di una strategia editoriale: io ho provato con il fai da te per un po’ con scarisissimi risultati e poi mi sono affidata a Enrica che mi ha detto cosa pubblicare, quanto, quando, ecc (ovviamente dopo avermi chiesto perché?) e la mia pagina è cresciuta in 6 mesi come non era cresciuta in due anni
- Credo di averlo già linkato 752 volte, ma vale la pena ripetere: sono in trepida attesa del planner di The Native New Yawker per il 2015, spero lo ripeta. Nel dubbio ho emulato la mia guru Barbara e ho comprato questo.
E no, a 8 giorni dal trasloco in Italia non ti dico “Cosa fanno i Cohen nel weekend” perché lo immagini da solo.
calendario editoriale… il mio si decompone sotto l’aria dello scirocco. il mio weekend diventa superstimolante con questi consigli, grazie Francesca!
Sei sempre una miniera di spunti interessanti. Buon weekend comunque!