La seconda impresa della colonia è imbellettare il vostro profilo, così da renderlo irresistibile per chi ci capita sopra.
Foto Profilo
Non so voi, ma a me piace vedere le persone in faccia quando parliamo. E siccome Twitter è una piazza nella quale intrattenere amabili conversazioni anche con persone che non ci conoscono, secondo me è carino presentarsi in primo piano, sorridenti (o seri se siete delle persone che tendenzialmente non sorridono molto) in modo da accogliere gentilmente chi si presenta alla nostra porta.
Per cambiare la foto è sufficiente cliccare su “Modifica profilo”: appariranno nuove scritte sulle diverse aree e potrete caricare un’immagine dal vostro computer o scattarvela se avete un computer con camera incorporata. Con la barretta potete ingrandire la foto e passandoci sopra con il mouse potrete trascinarla per centrarla. Appena cliccherete su “Applica” l’immagine verrà aggiornata.

Foto testata
Alcuni mesi fa i profili Twitter sono stati rinnovati ed è stata introdotta una copertina “importante”: ben 1500×421 px!
Mi sembra un’ottima occasione per aggiungere una dimensione visual al profilo: confesso di non averla ancora sfruttata come si deve, ripiegando su una banale immagine Unsplash, ma prima o poi ci metto qualcosa di carino. Sono indecisa tra un’immagine personale con la mia famiglia, un’immagine “d’atmosfera” o un’immagine che dica qualcosa di me come Digital Doula. Mumble, rumble: voi cosa mi consigliate?
Anche in questo caso si parte da “Modifica profilo”.

Pronti ad aggiungere anche questi elementi?
Via! E come sempre fatemi sapere come sta andando usando l’hashtag #coloniacinguetta.