Impresa cinguetta #2 – Profilo

Zaino, coperta e quaderno su un molo sul lago
Photo by Jessica Delp on Unsplash

La seconda impresa della colonia è imbellettare il vostro profilo, così da renderlo irresistibile per chi ci capita sopra.

Foto Profilo

Non so voi, ma a me piace vedere le persone in faccia quando parliamo. E siccome Twitter è una piazza nella quale intrattenere amabili conversazioni anche con persone che non ci conoscono, secondo me è carino presentarsi in primo piano, sorridenti (o seri se siete delle persone che tendenzialmente non sorridono molto) in modo da accogliere gentilmente chi si presenta alla nostra porta.

Per cambiare la foto è sufficiente cliccare su “Modifica profilo”: appariranno nuove scritte sulle diverse aree e potrete caricare un’immagine dal vostro computer o scattarvela se avete un computer con camera incorporata. Con la barretta potete ingrandire la foto e passandoci sopra con il mouse potrete trascinarla per centrarla. Appena cliccherete su “Applica” l’immagine verrà aggiornata.

Cambiare foto profilo

Foto testata

Alcuni mesi fa i profili Twitter sono stati rinnovati ed è stata introdotta una copertina “importante”: ben 1500×421 px!

Mi sembra un’ottima occasione per aggiungere una dimensione visual al profilo: confesso di non averla ancora sfruttata come si deve, ripiegando su una banale immagine Unsplash, ma prima o poi ci metto qualcosa di carino. Sono indecisa tra un’immagine personale con la mia famiglia, un’immagine “d’atmosfera” o un’immagine che dica qualcosa di me come Digital Doula. Mumble, rumble: voi cosa mi consigliate?

Anche in questo caso si parte da “Modifica profilo”.

Cambiare foto copertina

Pronti ad aggiungere anche questi elementi?

Via! E come sempre fatemi sapere come sta andando usando l’hashtag #coloniacinguetta.

By Francesca Marano

WordPress Core team lead at Yoast. Previously, WordPress Community and Partnership manager at SiteGround. I contribute to WordPress.org full-time. I have an insane passion for luxury skincare and soft wool. Beyoncé is always the answer.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.