Intervista Cinguetta – @Luca2D

Camp Counselor - Luca Della Dora

We Are Social è una “Conversation agency”, ovvero aiutano i grandi brand a “ascoltare e comprendere le conversazioni che hanno luogo sui social media, per potervi prendere parte in modo attivo e rilevante”.

Oggi ho il piacere di presentarvi il punto di vista del loro Strategy Director: Luca Della Dora.

Twitter visto da uno che ha la sindrome dei 140 caratteri bianchi

Chi sei?

Una persona curiosa per natura, incuriosita dal proprio lavoro, in cerca del significato di tante cose. Della birra analcolica e del caffè decaffeinato in primis.

Di cosa ti occupi?

Di aiutare i clienti dell’agenzia in cui lavoro a capire come ottenere valore dalle conversazioni che ogni giorno si sviluppano tra – e con – i propri consumatori attuali e potenziali.

Cos’è Twitter per te?

Il modo più semplice, veloce e completo per accedere a informazioni e notizie di qualsiasi tipo. Ma anche di discutere e interagire con persone di tutto il mondo.

Quando ti sei innamorato di questa piattaforma?

Il 1 Aprile 2009. Quando mi sono iscritto.

Pro

Incontri un sacco di gente.
La possibilità di interagire con professionisti di tutto il mondo, persone con cui non avrei mai avuto modo di discutere. E neanche di leggere, forse.

Contro

Incontri un sacco di gente.
Non vedo “contro” legati al canale, ma – semmai – a come lo usano alcune persone (“mi sto lavando i denti”, “sto mangiando un’insalata”, “oh piove”). {guilty as charged, ma ora miglioriamo Luca, te lo prometto…}

Perla di saggezza per newbies

140 caratteri sono tantissimi, quando non hai nulla da dire.

Dove possiamo trovarti

Twitter: @Luca2D
Instagram: @Luca2D
Medium Luca2D
About.me: Luca2D

luca2D

Cerco di capire cosa mi succede attorno dal 1981, con scarsi risultati. Per lavoro mi occupo di strategia in We Are Social, nel tempo libero mi occupo di portare in giro per il mondo il mio zaino.

By Francesca Marano

WordPress Core team lead at Yoast. Previously, WordPress Community and Partnership manager at SiteGround. I contribute to WordPress.org full-time. I have an insane passion for luxury skincare and soft wool. Beyoncé is always the answer.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.