Colonia Cinguetta 2014

Colonia Cinguetta 2014

Luglio è alle porte e con lui la seconda edizione di Colonia Cinguetta. Lo scorso anno mi sono inventata questa cosa perché avevo un prodotto da vendere, il video-corso Un Due Tweet che per il momento ho mandato in pensione: l’amore per Twitter e la voglia di farlo conoscere sono rimasti e quindi eccoci di nuovo qui.

Come funziona la Colonia?

Tutte le settimane 3 articoli:

  • lunedì: “Storie intorno al falò“, articoli miei o di fantastici guest-poster che si sono prestati come Camp Counselor
  • mercoledì: “Impresa Cinguetta“, un compito da svolgere tutti insieme per migliorare la propria presenza su Twitter
  • venerdì e sabato (aggiornato, grazie Camp Counselor per l’entusiasmo!): “Intervista Cinguetta“, interviste a persone che ho conosciuto online e che usano Twitter benissimo.

Come partecipare alla Colonia?

Semplicemente commentando, retweettando, facendo domande qui, o su Twitter (usando l’hashtag #coloniacinguetta). Lo scorso anno avevo previsto badge e form di iscrizione, ma siccome tra i miei valori c’è il minimalismo quest’anno si semplifica.


Si parte lunedì 30/06 con il glossario base, vi aspetto!

Di Francesca Marano

WordPress Core team lead at Yoast. Previously, WordPress Community and Partnership manager at SiteGround. I contribute to WordPress.org full-time. I have an insane passion for luxury skincare and soft wool. Beyoncé is always the answer.

11 commenti

  1. Cercavo proprio il corso ma visto che l’hai mandato in pensione partecipo alla colonia, o almeno ci provo visto che lo sto usando da…due giorni! Dubbi?un sacco, non saprei da quale iniziare.seguirò la colonia e vedremo.
    Grazie.

  2. #Dato #che #di #twitter #non #sono #riuscita a #capire #molto, #non #vedo #l’ora #di #partecipare #alla #colonia!!!

  3. Io in colonia ci sono stata una volta sola, non mi è piaciuto per nulla ma avevo 6 anni. Adesso che sono più che cresciuta è arrivato il momento di riprovarci, no? Twitto da 3 giorni e non capisco un’acca 😉

  4. Mai stata in “colonia”. Sono iscritta a Twitter da alcuni mesi ma, ancora non so usarlo, sono sempre alla ricerca di imparare e capire meglio come funziona. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.