Intanto nel weekend #22

Intanto nel weekend

“Intanto nel weekend” è una serie di articoli scritti tra il 2014 e il 2015 in cui raccoglievo risorse e aggiornamenti personali. Col senno di poi, sarebbe stata una bellissima newsletter da mandare. Molti link non sono più attivi, tante risorse non sono più in rete, ma ripulendo questo sito alla fine del 2020 ho deciso comunque di lasciarli tutti, a imperitura memoria del bel tempo che fu <3

Dai commenti qui e dal numero di condivisioni del post di mercoledì mi sembra di capire che il tema “Sindrome dell’impostore” e sua sorella “Ansia da prestazioni” siano molto sentiti…

TRE ARTICOLI
  • Il mito del six figures business: se seguite un po’ di guru americani sapete che hanno ‘sta fissa del fatturato a 6 cifre. La mia amica Halley, che si occupa di marketing, si era data un obiettivo che non è riuscita a raggiungere e poi ci ha scritto sopra una bella riflessione.
  • Superare la sindrome dell’impostore: Forbes spiega perché ci viene (perché siamo “high achievers”) e ci consiglia di procedere a testa alta, che nessuno va avanti solo per fortuna. Rassicùrati procediamo, grazie.
  • Sono felice per te. L’altra faccia della medaglia, quella più brutta, che non vogliamo ammettere: l’invidia che proviamo per gli altri e il senso di inadeguatezza che ne consegue, sagge parole di Barbara Damiano per C+B.

Cosa fanno i Cohen questo weekend?

Ho prolungato il mio soggiorno in Italia perché avevo cose da fare, ma anche perché avevo voglia di starmene un po’ con la mia mamma in santa pace. Domani torno in Israele, quindi di nuovo un weekend di valigie, ma sto diventando brava, un trolley per 10 giorni.

In partenza

By Francesca Marano

WordPress Core team lead at Yoast. Previously, WordPress Community and Partnership manager at SiteGround. I contribute to WordPress.org full-time. I have an insane passion for luxury skincare and soft wool. Beyoncé is always the answer.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.