Intanto nel weekend #20

Intanto nel weekend

“Intanto nel weekend” è una serie di articoli scritti tra il 2014 e il 2015 in cui raccoglievo risorse e aggiornamenti personali. Col senno di poi, sarebbe stata una bellissima newsletter da mandare. Molti link non sono più attivi, tante risorse non sono più in rete, ma ripulendo questo sito alla fine del 2020 ho deciso comunque di lasciarli tutti, a imperitura memoria del bel tempo che fu <3

Anche se non seguite i miei consigli sul business plan, mettete comunque mano alle vostre finanze!

Video

A fine maggio a Marina Romea si è tenuto il terzo Freelance Camp e grazie ad uno streaming fatto davvero bene ho seguito molti interventi. Puoi rivederli tutti nel sito e in questa playlist su YouTube.
Alcuni sono imperdibili per la questione finanze:

  1. Alessandra FarabegoliI conti della (libera) serva
  2. Marco BrambillaStime, preventivi & negoziazioni
  3. Mafe De Baggis –  Come farsi pagare a consuntivo e non a forfait

Altri sono imperdibili tout court.

  1. Anna TurcatoQuanto contano immagine e stile per il freelance (da quando l’ho sentita mi sono vestita per lavorare 6 giorni su 7 – che è un bel passo avanti, credimi!)
  2. Virginia ScirèÈ tutta colpa della cache (forse l’intervento più formativo delle due giornate perché racconta il punto di vista del cliente)
  3. Gianluca DiegoliUsare Evernote per il freelancing

Un libro

Il seguito di The Right Brain Business Plan. Building Your Business the Right-Brain Way: Sustainable Success for the Creative Entrepreneur
Già scaricato sull’iPad per leggermelo in aereo mentre vado in Italia il 10/06.

Una serie di articoli

6 articoli sul Business Plan scritti da Shauna di We Are Branch (e Nubby Twiglet e The Blog Academy, per dire): nell’ultimo trovate i link a quelli precedenti.

Cosa fanno i Cohen questo weekend?

Mare!

Mare, mare, mare (oggi ce l’ho con le parole ripetute, sorry)

Di Francesca Marano

WordPress Core team lead at Yoast. Previously, WordPress Community and Partnership manager at SiteGround. I contribute to WordPress.org full-time. I have an insane passion for luxury skincare and soft wool. Beyoncé is always the answer.

2 commenti

  1. confido in un’edizione futura, per la seconda metà di giugno non posso prendere altri impegni purtroppo. Raccoglierò i tuoi suggerimenti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.