Intanto nel weekend #19

Intanto nel weekend

“Intanto nel weekend” è una serie di articoli scritti tra il 2014 e il 2015 in cui raccoglievo risorse e aggiornamenti personali. Col senno di poi, sarebbe stata una bellissima newsletter da mandare. Molti link non sono più attivi, tante risorse non sono più in rete, ma ripulendo questo sito alla fine del 2020 ho deciso comunque di lasciarli tutti, a imperitura memoria del bel tempo che fu <3

Dal non sapere chi è il nostro target all’idealizzazione del cliente perfetto, per approdare all’identikit del cliente giusto per noi. Un po’ di risorse con esercizi pratici per creare la carta d’identità del vostro prossimo cliente.

Due articoli

Agonia e estasi del mito del cliente ideale: 6 errori da evitare e 4 cose sulle quali riflettere per creare il profilo del cliente giusto.

Oltre il cliente ideale: ecosistema ed abbeveratoio, sì proprio così.

Una board di Pinterest

Ottima idea! Una board di Pinterest di una web designer: ogni pin descrive un aspetto della personalità e delle scelte fatte nella vita, professionale e privata, della cliente ideale. Ottima idea, ora lo faccio anche io.

Cosa fanno i Cohen questo weekend?

Sonnecchiano e leggono sul divano con l’aria condizionata (qui ci sono già 30 gradi!) e contemplano la possibilità di uscire e andare al mare, se trovano le forze…

By Francesca Marano

WordPress Core team lead at Yoast. Previously, WordPress Community and Partnership manager at SiteGround. I contribute to WordPress.org full-time. I have an insane passion for luxury skincare and soft wool. Beyoncé is always the answer.

2 comments

  1. compiti per la settimana:
    studiare la cliente ideale e studiare pinterest per capire come può essermi utile.
    Grazie per gli spunti!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.