Intanto nel weekend #14

Intanto nel weekend

“Intanto nel weekend” è una serie di articoli scritti tra il 2014 e il 2015 in cui raccoglievo risorse e aggiornamenti personali. Col senno di poi, sarebbe stata una bellissima newsletter da mandare. Molti link non sono più attivi, tante risorse non sono più in rete, ma ripulendo questo sito alla fine del 2020 ho deciso comunque di lasciarli tutti, a imperitura memoria del bel tempo che fu <3

Temi, temi, temi! Nonostante io sia una aficionada di StudioPress mi tocca ammettere che ci sono altri temi belli e fatti bene. Eccone alcuni che ho avuto modo di testare personalmente.

Elma Studio

Minimalismo e elegante rigore per questi temi realizzati da uno studio tedesco. Sono più complicati da configurare rispetto a Bluchic perché hanno molte opzioni. Hanno un’ottima documentazione e invece sono un po’ carenti sul supporto: esiste un forum ma la maggior parte dei post sono in tedesco.

Restored 316

Un altro theme shop con temi al femminile. Ne ho usati una marea nel corso degli anni e sono davvero fatti bene. Nel corso degli anni hanno aggiunto servizi interessanti per chi vuole fare da sé e non avere l’aria raffazzonata: oltre ai temi, ci sono template grafici, corsi e la possibilità di ingaggiarli per il vostro sito.

Bluchic

Temi molto femminili e curati, non stucchevoli. Ottima documentazione e servizio clienti. Il codice è pulito e la configurazione intuitiva. I temi costano 79$ e per 109$ si può acquistare un pacchetto di immagine coordinata (tema WordPress, file PSD del logo, template Newsletter per Mailchimp, template biglietto da visita e cover di Facebook e Twitter)

Cosa fanno i Cohen questo weekend?

Di nuovo valigie, è ora di tornare a casa!!!
Matteo ed io abbiamo passato 3 settimane da vera Armata Brancaleone in Italia: appena arrivati io mi sono ammalata, così sono saltati tutti i miei piani. Poi si è ammalata anche mia mamma e così, trovandomi senza baby-sitter, sono di nuovo saltati tutti i miei piani. Ma il periodo di casa forzato mi ha aiutata a finire tutti i lavori che avevo in sospeso e che si trascinavano da mesi: ora attacco i clienti di maggio, se avete bisogno di me sono libera da metà giugno!

Leave a comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.