Intanto nel weekend #12

Intanto nel weekend

“Intanto nel weekend” è una serie di articoli scritti tra il 2014 e il 2015 in cui raccoglievo risorse e aggiornamenti personali. Col senno di poi, sarebbe stata una bellissima newsletter da mandare. Molti link non sono più attivi, tante risorse non sono più in rete, ma ripulendo questo sito alla fine del 2020 ho deciso comunque di lasciarli tutti, a imperitura memoria del bel tempo che fu <3

Oggi un’edizione molto scarna delle risorse del venerdì, perché, porca pupazza, appena sono arrivata in Italia mi sono ammalata: per fortuna l’articolo di mercoledì prossimo, ben più impegantivo, è già pronto, ma oggi sono davvero alla frutta e quindi ti segnalo solo  due articoli, ma molto, molto importanti.

Google authorship

Hai presente quando cerchi su Google qualcosa e ti vengono fuori degli articoli con le faccine degli autori?

Authorship

È perché ho verificato la mia identità seguendo la procedura spiegata da Google.

Cosa mettere nella barra laterale del tuo sito

Annosa questione: c’è chi ci mette la qualunque e chi la rimuove completamente. Io per un po’ ci ho messo, oltre a link utili per la navigazione, link a servizi che consiglio e di cui sono affiliata. Li ho tolti perché sono d’accordo con l’autore di questo articolo: valutare costi (fiducia dei miei lettori) e benefici (poche decine di euro l’anno).

Cosa fanno i Cohen questo weekend?

Mr Cohen è rimasto in Israele e Matteo sta dalla nonna. Io avrei dovuto andare al knit camp di Cuore di Maglia e invece me ne starò a letto a fare la malatina.

Buon fine settimana!

Leave a comment

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.