Intanto nel weekend #10

Intanto nel weekend

“Intanto nel weekend” è una serie di articoli scritti tra il 2014 e il 2015 in cui raccoglievo risorse e aggiornamenti personali. Col senno di poi, sarebbe stata una bellissima newsletter da mandare. Molti link non sono più attivi, tante risorse non sono più in rete, ma ripulendo questo sito alla fine del 2020 ho deciso comunque di lasciarli tutti, a imperitura memoria del bel tempo che fu <3

Trello mi ha dato una bella spinta sul fronte creatività, ecco altre risorse che sto usando per raggiungere i miei 4 obiettivi del 2014.

Produttività

Oltre ad usare Trello per la gestione progetti ecco i programmi che uso per mandare avanti la baracca:

  • Evernote: per prendere appunti. Se Trello avesse il web-clipper però lo abbandonerei, confesso;
  • Schedule Once: per fissare appuntamenti con i miei clienti. Uso la versione Free, ma sogno la versione Professional
  • Feedly: per leggere tutti i blog che seguo in due sessioni: mattina appena sveglia e sera prima di andare a nanna;
  • Pocket: per salvare da Feedly gli articoli da leggere con calma.

Ordine

  • Un libro-bibbia: Focus di Leo Babauta (lo so, l’ho già citato altre volte, ma è davvero un libro indispensabile, non ringrazieroò mai abbastanza Barbara Pederzini per avermelo fatto conoscere)
  • Un corso che mi sta aiutando immensamente (iscrivetevi alla newsletter di Natasha per sapere quando riapre): Systematic Success Guide

Abbondanza

Qui non ho delle app da consigliarvi, ma da quando il mio stato d’animo è passato da “Sono una poveraccia che fa fatica ad arrivare a fine mese” a “Sono la Beyoncé delle freelance” i miei fatturati sono aumentati, giuro.

E poi sempre lui, il Business Plan.

Minimalismo

Di nuovo Leo Babauta, davvero. E poi decluttering una volta al mese come se non ci fosse domani.

Cosa fanno i Cohens questo fine settimana?

La shakshuka! (Prima o poi faccio scrivere la ricetta da mio marito sull’ormai abbandonato blog di famiglia – intanto guardatevi una carrellata di Shakshuka su Flickr!)

Shakshuka

By Francesca Marano

WordPress Core team lead at Yoast. Previously, WordPress Community and Partnership manager at SiteGround. I contribute to WordPress.org full-time. I have an insane passion for luxury skincare and soft wool. Beyoncé is always the answer.

4 comments

  1. Devo iniziare a pensare da Beyoncé anch’io quindi! 😉
    Forse però sto migliorando. Quando mi accorgo che sto iniziando col mood: “non ce la farò mai a vivere senza che mi prenda male quando mi arriva una bolletta” mi obbligo a pensare positivamente “che piano piano, lavorando bene arriverò alla serenità economica”
    Piano piano, appunto…

  2. I tuoi consigli son sempre validi (^^) mi appunto qualche titolo e via! Verso l’acquisto compulsivo? Evernote lo uso anch’io per prendere appunti, ma Trello proprio no. Mi mette tanta, troppa ansia =/

    1. Grazie!
      Trello in realtà ho iniziato ad amarlo da quando ho iniziato a gestirci la redazione di C+B: senza quello non riusciremmo mai a pubblicare una volta al giorno!

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.