“Intanto nel weekend” è una serie di articoli scritti tra il 2014 e il 2015 in cui raccoglievo risorse e aggiornamenti personali. Col senno di poi, sarebbe stata una bellissima newsletter da mandare. Molti link non sono più attivi, tante risorse non sono più in rete, ma ripulendo questo sito alla fine del 2020 ho deciso comunque di lasciarli tutti, a imperitura memoria del bel tempo che fu <3
Un libro
Everything I know di Paul Jarvis
Un libello veloce da leggere domenica tra il caffé della mattina e quello del dopo pranzo. Adoro Paul Jarvis, è un designer e sviluppatore di WordPress fantastico e scrive articoli arguti su un tema che genericamente potremmo mettere sotto al categoria “Vita da freelance”. È uno che non indora la pillola e dice cose di buon senso in modo onesto e chiaro (anche quando si tratta di denunciare atteggiamenti comuni ai vari guru ammmmerigani, incluso se stesso).
Un sito
Social Media Image Maker: la prossima volta che volete cambiare il vostro santino su Twitter o non siete sicuri delle misure dell’immagine da caricare su Facebook per un post in evidenza consultate questa pagina.
Un articolo
99 Ways to Promote Your Blog for Free by Steven Snell
Il fatto che sia gratis non vuol dire che non vi costi, ma lo avrete già capito da soli: se avete sbattuto la testa contro un plugin che non siete riusciti a configurare, o perso ore dietro alla promozione della vostra pagina Facebook, sapete già che le ore impiegate a fare cose che non vi competono possono diventare molte e togliere tempo al vostro lavoro vero e quindi guadagni. Comunque l’articolo dà ottimi spunti, soprattutto nelle sezioni “Guest Blogging” e “Blog Content” (che secondo me è IL mezzo per farvi conoscere e portare a casa soldi).
Cosa fanno i Cohens nel weekend?
Mangiano! Da soli, con amici, in casa, in giardino. Cosa? Intingoli e insalatine, ovviamente.