Intanto nel weekend #1

Intanto nel weekend

“Intanto nel weekend” è una serie di articoli scritti tra il 2014 e il 2015 in cui raccoglievo risorse e aggiornamenti personali. Col senno di poi, sarebbe stata una bellissima newsletter da mandare. Molti link non sono più attivi, tante risorse non sono più in rete, ma ripulendo questo sito alla fine del 2020 ho deciso comunque di lasciarli tutti, a imperitura memoria del bel tempo che fu <3

Un libro

Sviluppare siti con gli standard web di Jeffrey Zeldman
Anche se non siete degli sviluppatori web, questa è una lettura interessante per capire i meccanismi (sta a metà tra il manuale e il saggio). Pare che la traduzione italiana sia pessima quindi se sapete l’inglese comprate l’edizione Kindle in inglese, anche più economica. Un libro che mi ha cambiato la vita e non lo dico così tanto per dire.

Un blog

Pugly Pixel di Kathrina Tan. Si autoproclama web enthusiast e la capisco. In fondo come fai a darti un titolo quando ti piace smanettare con Adobe, ma non sei un grafico, manipoli tutto con CSS/HTML ma non sei uno sviluppatore, crei siti ma non sei un web designer?

Un articolo

5 Gmail Hacks That Will Keep Your Head from Exploding di Alexis Grant
5 trucchi per risparmiare tempo e non passare ore nella vostra inbox.

Sì, sono tutti in inglese. Mi piacerebbe scovare anche risorse in italiano, ma per il momento le trovo sempre un po’ in ritardo o troppo votate alla SEO e non all’effettiva utilità. E poi, cavoli, nel 2014 se fate anche solo una cosa, fate che sia imparare l’inglese!!!

Cosa cucina tamtamcook questo weekend?

Questa sera riso con dal di lenticchie rosse e pollo al curry, domani barbeque per goderci i 20 gradi del terribile inverno israeliano…

Cena 24.01.14

Di Francesca Marano

WordPress Core team lead at Yoast. Previously, WordPress Community and Partnership manager at SiteGround. I contribute to WordPress.org full-time. I have an insane passion for luxury skincare and soft wool. Beyoncé is always the answer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.