Come programmare un post in WordPress

Agenda da tavolo

A volte la Musa mi visita e divento molto prolifica nella scrittura (però non succede quasi mai…), ritrovandomi con 5-6 post in bozza da pubblicare nel tempo.

All’inizio dei miei giorni su WordPress usavo un sistema complicatissimo che prevedeva scrittura, salvataggio, aggiornamento di un Google Calendar “blog”, reminder per pubblicazione. Poi grazie al cielo sono rinsavita e ho iniziato ad usare la funzione di programmazione. Forse ci ho messo un po’ a capire come usarla perché non si chiama “Programma Articolo” ma si deve partire da “Pubblica subito”!

WpProgramma

Ricapitolando:

  1. Cliccare su “Modifica” di fianco a “Pubblica subito”;
  2. Scegliere data e ora e cliccare su “Ok”
  3. Il pulsantone blu “Pubblica” si trasforma in “Programmato”… non dimenticare di cliccarci sopra per programmare l’articolo!

Di Francesca Marano

WordPress Core team lead at Yoast. Previously, WordPress Community and Partnership manager at SiteGround. I contribute to WordPress.org full-time. I have an insane passion for luxury skincare and soft wool. Beyoncé is always the answer.

6 commenti

  1. Io ho Newsletter pro come plugin per inviare le mail, si può programmare anche l’invio di una mail?

    Grazie!

  2. Ciao, dovrei chiedere a wordpress support stesso ma preferisco chiedere a te, la risposta, ammwaao che ci sia, sarà più raèida da èarte tua… Da 3 settimane programmo gli articoli che escono ogni giovedi, la prima volta ha funzionato benissimo, poi fine non finziona più… ho fatto vari test: 1. articolo programmato con bozza in lavoro 2. articolo programmato e sucessivamente modificato comunque prima della pubblicazione progammata; 3. articolo programmato e basta…

  3. Grande!! Grazie mille Francesca!!
    Era da tempo che mi chiedevo come fare invece di conservare tutte quelle bozze!
    Buona giornata. Saluti Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.