Mentre i Gravatar sono belli come santini per arricchire i vostri commenti, About.Me e Flavors.Me1 possono essere usati come biglietti da visita digitali per raccogliere tutte le vostre informazioni.
In entrambi i casi si tratta di pagine che offrono una panoramica di insieme della vostra presenza online e permettono ai visitatori di connettersi a voi su diverse piattaforme. Creare i profili è semplice: è sufficiente registrarsi con email e password e voilà la pagina è creata.
Ora potete personalizzare con bio, foto di sfondo, foto del profilo, collegare i vostri profili su social media, aggiungere link ai vostri blog, ecc… In ognuno dei siti i servizi hanno nomi leggermente diversi ma le funzionalità offerte sono simili.
Personalmente preferisco l’interfaccia di About.me, trovo che il suo funzionamento sia più intuitivo e il risultato finale più elegante. In questo articolo, un po’ datato, potete vedere una tabella che confronta i due servizi
In ogni caso entrambi sono ottimi strumenti per presentarsi al mondo e per riunire in un’unica pagina tutti i vostri link. E se non avete ancora avuto tempo/voglia di aprire un blog, potete contare su queste pagine per iniziare a stabilire la vostra presenza su internet.
- Non esiste più dal 2017 [↩]