Intanto nel weekend #19

Intanto nel weekend

Dal non sapere chi è il nostro target all’idealizzazione del cliente perfetto, per approdare all’identikit del cliente giusto per te. Un po’ di risorse con esercizi pratici per creare la carta d’indentità del tuo prossimo cliente.

2 ARTICOLI IN INGLESE

Agonia e estasi del mito del cliente ideale: 6 errori da evitare e 4 cose sulle quali riflettere per creare il profilo del cliente giusto.

Oltre il cliente ideale: ecosistema ed abbeveratoio, sì proprio così.

1 ARTICOLO IN ITALIANO

Cosa si intende davvero per cliente ideale. Ne metto solo uno, ma tutto quello che scrive Gioia, sul suo blog e su C+B, è molto sensato e zero fuffico.

1 BOARD DI PINTEREST

Guarda che bell’idea! Una board di Pinterest di una web designer: ogni pin descrive un aspetto della personalità e delle scelte fatte nella vita, professionale e privata, della cliente ideale. Ottima idea, ora lo faccio anche io.

COSA FANNO I COHEN QUESTO WEEKEND?

Sonnecchiano e leggono sul divano con l’aria condizionata (qui ci sono già 30 gradi!) e contemplano la possibilità di uscire e andare al mare, se trovano le forze…

Hai un babau di conti sotto il letto?

Ce l'avevo anche io e mi ha fatto perdere un sacco di soldi... Poi ho fatto il business plan e ora vado a letto serena.
Talmente mi è piaciuto mettere in ordine nel mio business che ho deciso di insegnare a tutti quelli che mi capitano a tiro le cose che ho imparato.

Comments

  1. Laura says

    compiti per la settimana:
    studiare la cliente ideale e studiare pinterest per capire come può essermi utile.
    Grazie per gli spunti!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *